Skip to main content
  • 13 Ottobre 2017

Un pool di imprenditori si aggiudica l’affitto delle Fiere di Reggio Emilia


Una cordata di imprenditori reggiani di primo piano (riuniti nella società Terminal One Spa, nata il 5 ottobre, presidente Guido Prati partner di Baldi&Partners) si è aggiudicata oggi pomeriggio l’asta per la gestione delle Fiere di Reggio Emilia nel 2018.

Della Terminal One fanno parte 11 realtà imprenditoriali con quote paritetiche: fra gli altri Stefano Aleotti di Ruote da Sogno  Giannicola Albarelli, Renato Brevini, Ivan Paterlini, Ivano Corghi, i Rabboni della Pregel,  Carlo e Giovanni Fagioli della Snatt ,Pietro e Marco Bernardelli di Grissin Bon, anche Gianluigi Bertini di Brescia e Emmanuele Malvolti di Modena.

I promotori sono  Guido Prati, Stefano Aleotti, Paolo Chiussi dello studio  LBA. La società è aperta ad altrui ingressi nella compagine sino al 31 dicembre.

Terminal One si propone l’ambizioso obiettivo di rilanciare le Fiere di Reggio Emilia, di svolgere servizi a supporto della Stazione Mediopadana, oltre ad attività di promozione delle eccellenze economiche, gastronomiche, culturali, sociali ed artistiche della Provincia di Reggio Emilia e dell’Area Vasta.

Erano quattro le offerte presentate, come prescritto, entro le 12 di ieri al commissario giudiziale di Fiere di Reggio, avvocato Tiziana Volta: la cooperativa La Bussola, titolare delle gestione fieristica sino al 31 dicembre, la Medials dell’agente teatrale di Roberto Meglioli (fondatore del Lime Theater, chiuso per i contrasti con La Bussola), Alessandro Neri già dirigente di Festa Reggio e, come detto, la Terminal One risultata vincitrice.

L’asta ha preso il via alle 15 nella sede dell’istituto Vendite Giudiziarie di via Saragat: di fronte a una piccola folla di imprenditori e rappresentanti dei concorrenti, per circa mezzora si sono fronteggiate la Bussola e Terminal One con rilanci ogni due minuti, sino a quando la cordata imprenditoriale presieduta da Guido Prati non si è aggiudicata la gestione per 78 mila euro. La base d’asta era di 25 mila euro. Sino a un certo punto ha partecipato anche la Medials con una offerta definitva “decorativa”, ma si è fermata a  53 mila euro.

Il consiglio di amministrazione è composto da: Guido Prati (Presidente), Paolo Chiussi (Vice Presidente), Stefano Aleotti, Ivan Paterlini e Stefano Ruscelloni (Consiglieri).
Il Collegio Sindacale è costituto da: Saimon Conconi (Presidente), Renzo Bartoli e Gualtiero Bertella (Sindaci Effettivi).


resta aggiornato
in tempo reale

C.F. e P.I. 00734370356

© Baldi&Partners. All rights reserved.
Powered by AgM Srl.