Skip to main content
  • 19 Dicembre 2024

Nuova Operazione: DexKo Global acquisisce Cerma Srl


DexKo Global Inc. (“DexKo”), leader mondiale nella produzione di carrelli per rimorchio, assemblaggi di telai, componenti correlati, applicazioni e valvole per freni idraulici, è lieta di annunciare l’acquisizione di Cerma Srl (“Cerma”).

Cerma è stata fondata nel 1966 ed ha sede a Vezzano sul Crostolo, in Emilia Romagna, Italia. L’azienda sviluppa e produce principalmente componenti di alta precisione per i mercati finali off-highway e industriali, tra cui valvole e collettori idraulici.

Questa azienda familiare di successo gode di un’ottima reputazione sul mercato. Con questa acquisizione, DexKo rafforzerà la sua catena del valore nel settore idraulico e amplierà ulteriormente la sua gamma di prodotti in questo segmento. Siamo lieti di dare il benvenuto a DexKo al team Cerma“, ha dichiarato Fred Bentley, CEO di DexKo.

Harald Hiller, Presidente e CEO di AL-KO Vehicle Technology (“AL-KO”), commenta: “Cerma sarà un’aggiunta preziosa alla nostra attività idraulica e collaborerà strettamente con le nostre attività idrauliche vicine. In quanto fornitore di lunga data, conosciamo Cerma e ci fidiamo della qualità e della precisione dei suoi prodotti“.

DexKo, attraverso la sua filiale AL-KO, è entrata nel settore dell’idraulica con l’acquisizione di Safim Srl, un produttore leader di componenti per sistemi frenanti idraulici altamente ingegnerizzati utilizzati in una serie di applicazioni off-highway, nel 2019. Nel 2022 DexKo ha ampliato la sua attività nel settore dell’idraulica con l’acquisizione di Fluid-Press Srl, che si concentra sulla progettazione e sulla produzione di valvole e collettori idraulici.

Sono impaziente di capitalizzare le opportunità di business comuni. Sfrutteremo le sinergie delle nostre capacità e competenze produttive, soprattutto per quanto riguarda le applicazioni di tornitura, fresatura e rettifica“, ha commentato Giovanni Pedrinoni, amministratore delegato di Safim, Fluid-Press e Cerma.

Come famiglia siamo felici che Cerma entri a far parte del settore idraulico di AL-KO. Le sinergie che stiamo creando offriranno grandi opportunità per il futuro. Mio padre ha fondato l’azienda 60 anni fa e per i miei genitori, mia sorella e me è fondamentale avere un partner forte e affidabile per un futuro di successo“, ha aggiunto Daniele Ruozi, membro del Consiglio di Amministrazione di Cerma, che continuerà a servire l’azienda come amministratore delegato.

I termini finanziari della transazione non sono stati resi noti.

I venditori hanno ricevuto consulenza negoziale, finanziaria, fiscale e legale da un team multidisciplinare composto da Baldi Finance S.p.A. nelle persone di Guido Prati e Francesco Mainini insieme al team legal e tax di Baldi & Partners composto da Francesca Baldi , Simone Caprari, Sara Mandelli , Federico Bonomo , Leonardo Pellati e Simone Zobbi.

Lo studio legale Chiomenti ha fornito consulenza legale a DexKo con un team coordinato da Mario Pelli Cattaneo e composto da Alessandra Lo Muzio, Enrica Bertoldi e Giorgio Berlinghieri per la parte corporate, Elisabetta Mentasti e Bernardo Masso per la parte ambientale e Giulia Berton per la parte labour, mentre la parte finance è stata seguita da Deloitte (Ettore Delucchi, Lucia Livadaru, Umberto Pozzoli, Rocco Speranza e Rosa Mattioli) e quella tributaria da Grant Thornton (Gianni Bitetti, Mattia Tencalla e Elena Salina).


resta aggiornato
in tempo reale

C.F. e P.I. 00734370356

© Baldi&Partners. All rights reserved.
Powered by AgM Srl.