
-
4 Marzo 2025
EK Group acquisisce il 100% di Romana Elettrotecnica S.r.l
EK Group (www.ek-group.com), attraverso la controllata MB Technology, annuncia l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Romana Elettrotecnica S.r.l, con sede nella provincia di Roma.
Romana Elettrotecnica è un’azienda specializzata nella produzione di quadri elettrici a bassa tensione. Grazie a una valutazione attenta della strategia e della politica commerciale, unita alla presenza di un team altamente qualificato, l’azienda ha acquisito nel tempo un know-how che le ha permesso di affermarsi sia a livello nazionale che internazionale, diventando leader nei settori in cui opera.
Grazie a questa acquisizione, EK CONNECT – divisione di EK group – rafforza il proprio portafoglio di servizi e si prepara a cogliere le sfide del futuro. La Romana Elettrotecnica continuerà ad operare con il proprio personale presso la sede di Ariccia (Roma), ma avrà accesso a tutte le risorse tecnologiche e alle sinergie offerte da EK Group. Questo permetterà di espandere l’offerta e rispondere con maggiore efficacia alle esigenze del mercato in continua evoluzione.
Roberto Gallingani (Presidente e Amministratore Delegato di EK Group) afferma che con questa acquisizione, EK Group si conferma una realtà in forte crescita, orientata alla continua innovazione e all’espansione del proprio business in ambito tecnologico.
EK Group è strutturata in 3 divisioni: Produzione di Cavi elettrici, EK Connect per la Produzione di Cablaggi ed Elettrotek Kabel con le sedi Distributive in Europa e North America, per un totale di 9 sedi e 350 dipendenti.
Grazie all’acquisizione di Romana Elettrotecnica la divisione EK CONNECT può contare su 4 stabilimenti produttivi in Italia, per un totale di 150 dipendenti.
La gestione aziendale verrà guidata da Claudio Bigi, figura già importante per MB Technology, il quale darà continuità all’ottimo lavoro svolto negli anni e proseguirà con le attività di sviluppo del business della divisione EK CONNECT.
MB Technology è stata assistita dallo Studio Baldi & Partners nelle attività di due diligence, coordinata dai partner di Studio, Avv. Sara Mandelli per gli aspetti legali e giuslavoristici, e dal dott. Saimon Conconi, per gli aspetti contabili, fiscali e di business. La contrattualistica ha visto il coinvolgimento del team guidato dal Presidente Avv. Francesca Baldi e la partecipazione dell’Avv. Ilaria Ballabeni.