-
15 Dicembre 2025
DEA+RO&CO S.p.A. acquisisce Durnbury Limited ampliando la sua presenza in Inghilterra
DEA+RO&CO S.p.A., leader italiano nella progettazione e produzione di arredi modulari per officine automotive e industriali, annuncia con orgoglio l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Durnbury Limited, azienda britannica specializzata nella progettazione, fornitura, installazione e manutenzione di sistemi di ventilazione locale (“LEV”), inclusi sistemi di estrazione fumi di scarico e saldatura, oltre a un’ampia gamma di attrezzature per officine.
Con sede in Essex, Regno Unito, e oltre 50 anni di esperienza nel settore, Durnbury Limited è un punto di riferimento riconosciuto per officine automotive. L’azienda offre soluzioni complete che spaziano dall’estrazione fumi ai sistemi ad aria compressa, dai sistemi di lubrificazione agli impianti di gestione oli esausti, garantendo ai propri clienti efficienza operativa e conformità normativa.
Lino Di Betta, Presidente di DEA+RO&CO S.p.A. sottolinea come questa acquisizione rappresenti un passo strategico fondamentale per il Gruppo RO&CO, orientato a consolidare la propria presenza nel mercato britannico ed europeo delle attrezzature per officine professionali.
Le attività di Durnbury Limited continueranno presso l’attuale sede in Essex. DEA+RO&CO S.p.A. supporterà la valorizzazione delle competenze interne e il rafforzamento della collaborazione tra le società del Gruppo, creando sinergie significative nell’offerta di soluzioni integrate per officine automotive e industriali.
Advisor coinvolti:
- DEA+RO&CO S.p.A. è stata assistita da Baldi & Partners – Avvocati e Commercialisti per l’attività di valutazione della operazione, di assistenza fiscale, legale e di redazione e negoziazione dei testi contrattuali, con un team composto dai partners Dott. Matteo Bedogna e Avv. Francesca Baldi e dall’associate Avv. Simone Zobbi, con il supporto di Kingsley Napley LLP per gli aspetti di diritto inglese. La due diligence contabile e fiscale è stata svolta da Prager Metis LLP, con un team composto da Arvinder Matharu, Austin Jacobs, Pritpal Chaggar e Steve McCrindle mentre la due diligence legale e immobiliare è stata svolta da Kingsley Napley LLP, con un team composto da John Young, Ian Silverblatt, Emer Hughes e Alekh Singh.
- I Venditori sono stati assistiti Scrutton Bland come advisor finanziario, con un team composto da Mark Smith e da Samantha Stent, nonché da Sumer Law per gli aspetti legali, con un team composto da Shaun Little e Patrick Wilkinson.
