Skip to main content
  • 23 Giugno 2017

Baldi&Partners advisor di GPI S.p.A nell’acquisto di Sigma Informatica S.p.A.


Baldi & Partners  e Paiva e Ansaldo hanno assistito Gpi, società quotata su AIM Italia e partner tecnologico di riferimento nel mercato della Sanità, nella sottoscrizione di un contratto di acquisizione di Sigma Informatica S.p.A., società che opera nel settore dei servizi di Information Technology, applicati alla gestione informatizzata della sanità e delle risorse umane.

L’acquisizione avverrà rilevando la totalità del capitale di una nuova società, priva di passività finanziarie diverse da quelle correnti, conferitaria del ramo di azienda SI che comprende circa 60 dipendenti, la partecipazione totalitaria in EDP Sistemi S.r.l. ed una partecipazione del 33% in Sigma Consulting S.t.p.r.l., società entrambe operanti nel medesimo settore di SI.

Il perfezionamento dell’acquisizione è subordinato all’avveramento di talune condizioni sospensive e avverrà prevedibilmente entro il mese di luglio p.v. per un corrispettivo di 13 MLN/€ meno posizione finanziaria netta (soggetto a possibili aggiustamenti, esclusivamente in riduzione). GPI intende versare il corrispettivo ricorrendo ai mezzi propri pur non escludendo il ricorso a linee bancarie attualmente in corso di strutturazione.

Per Baldi & Partners – AVVOCATI E COMMERCIALISTI ha agito un team composto dal partner Fausto Carboni e dall’associate Luca Rinaldi

Per Pavia e Ansaldo ha agito un team composto dai partner Vittorio Loi, Claudio Grisanti e Valentina Simonelli e dall’associate Fabio Lui.


resta aggiornato
in tempo reale

C.F. e P.I. 00734370356

© Baldi&Partners. All rights reserved.
Powered by AgM Srl.