Skip to main content
  • 10 Maggio 2017

Baldi&Partners advisor di B810 nell’acquisto di Digicom


B810 srl, società attiva nella progettazione e produzione di sistemi elettronici e nello sviluppo di tecnologie innovative per il mondo della connettività (Internet of Things), ha acquisito il 100% di Digicom Spa, società attiva nello sviluppo e progettazione di dispositivi di telecomunicazione e trasmissione dati, operante sul mercato da 40 anni.

Per B810, Baldi&Partners ha agito in qualità di advisor legale, K Finance in qualità di advisor finanziario, mentre la Due Diligence Contabile è stata condotta dalla società Analisi Srl di Reggio Emilia. Digicom è stata assistita dallo Studio Reggiori & Associati di Varese e, in qualità di advisor legale, dallo Studio Pedersoli e Associati. L’operazione di acquisizione è stata finanziata da Banca Popolare dell’Emilia Romagna.

BALDI&PARTNERS team:

Francesca Baldi (francesca.baldi@baldiandpartners.it)
Nadia Pinelli (nadia.pinelli@baldiandpartners.it)
Sara Mandelli (sara.mandelli@baldiandpartners.it)

B810 ( sito), fondata a Reggio Emilia nel 2011 e caratterizzata fin dalla sua nascita da un forte impulso alla crescita e all’innovazione, ha chiuso il 2016 con Euro 21 milioni di fatturato, circa 200 persone tra dipendenti e collaboratori e opera in uno stabilimento di produzione di circa 8.000 mq a Reggio Emilia; nel 2016 ha aperto uno stabilimento di assemblaggio componenti in Albania e un dipartimento di ricerca e sviluppo specializzato in tecnologie innovative presso il centro ricerche di Pula (Cagliari).

Digicom ( sito) è una realtà storica del settore delle telecomunicazioni, fondata nel 1977 a Cardano al Campo (Varese), che sviluppa e progetta dispositivi e soluzioni tecniche per la trasmissione dati per clienti che operano in molteplici settori: dall’automotive al gas metering, dall’industria alla produzione di ascensori. Nel 2016 Digicom ha realizzato oltre Euro 30 milioni di fatturato con circa 50 dipendenti, in gran parte tecnici ed ingegneri.


resta aggiornato
in tempo reale

C.F. e P.I. 00734370356

© Baldi&Partners. All rights reserved.
Powered by AgM Srl.