Skip to main content
  • 26 Settembre 2024

Acquisizione italiana di successo per l’imprenditore NCA Paolo Ciarlariello


Baar, 23 settembre 2024 – Novastone Capital Advisors (NCA) è orgogliosa di annunciare la seconda acquisizione in Italia nell’ambito del nostro programma Entrepreneurship Through Acquisition (ETA) da parte dell’imprenditore Paolo Ciarlariello.

MARCONA 3 – CONNETTERE NUOVI TALENTI E MARCHI DI LUSSO CON IL PUBBLICO GLOBALE

Piero Tordini e Paolo Ciarlariello

Paolo Ciarlariello è entrato a far parte del programma ETA di NCA nel 2023 con 30 anni di esperienza professionale e una specializzazione nel settore del lusso. La sua ricerca si è concentrata sull’acquisizione di un’attività nel lusso in Italia, Francia o Svizzera e questo mese, dopo poco più di un anno di permanenza nel programma NCA insieme a un gruppo di investitori guidato da NCA e Paolo Ciarlariello ha acquisito con successo Marcona 3, uno dei più importanti showroom in Italia. Fondato da Piero Tordini nel 2001, Marcona 3 è uno showroom con sede a Milano e Parigi per marchi di lusso emergenti e affermati.

Marcona 3 è un’azienda molto stimolante che vede ogni stagione come un nuovo modo di reinventare lo stile, mettendo in contatto marchi esclusivi e clienti in tutto il mondo”, ha dichiarato Paolo. Sono entusiasta di investire in Marcona 3 per sviluppare questa fantastica azienda a livello internazionale”. Anche l’attuale proprietario, Piero Tordini, sta reinvestendo nell’azienda insieme ai principali manager. Lavoreremo insieme per far crescere l’azienda”.

Piero Tordini ha dichiarato: “La partnership con NCA e Paolo Ciarlariello rappresenta un’opportunità entusiasmante per portare avanti il percorso di crescita iniziato oltre vent’anni fa. Abbiamo raggiunto traguardi notevoli; Marcona 3 è stata determinante nello sviluppo di numerosi marchi che da allora sono diventati leader a livello globale, rappresentando un punto di riferimento per i rivenditori di lusso di tutto il mondo. Sfruttando le nostre competenze congiunte, noi potremo accelerare ulteriormente l’innovazione all’interno del nostro modello di business, sottolineando il nostro impegno al miglioramento continuo e aumentando la nostra competitività nel mercato globale.”

Vogliamo congratularci con Paolo per questa straordinaria operazione, che segna la seconda acquisizione di successo per NCA in Italia e afferma ulteriormente ETA come soluzione unica per affrontare le sfide della successione”, ha dichiarato Christian Malek, CEO di NCA. “Non vediamo l’ora di supportare Paolo nel suo nuovo ruolo in Marcona 3, mentre l’azienda espande la sua impronta internazionale e continua a crescere sotto la sua guida”.

Paolo ha espresso la sua gratitudine a Piero Tordini per la fiducia accordatagli durante l’acquisizione. Ha inoltre ringraziato NCA per il suo fondamentale supporto nell’assicurare investitori e finanziamenti durante tutto il processo. Inoltre, ha rivolto un sentito ringraziamento a tutto il team di NCA per la dedizione e il duro lavoro svolto nella preparazione e nell’esecuzione di questo closing.

NCA e Paolo Ciarlariello sono stati supportati dall’Avv. Francesca Baldi affiancata dall’Avv. Leonardo Pellati e dal team legal di Baldi & Partners per il supporto legale durante la fase di negoziazione e di due diligence, da Grant Thornton Financial Advisory Services con un team guidato da Antonio Aiuto che si è occupato della due diligence finanziaria, da Equity Factory con un team guidato da Stefano Marsilii, che ha agito come Debt advisor nella strutturazione del finanziamento dell’operazione e da Banca Progetto con Exvi S.p.A. per il finanziamento dell’acquisizione.

CF&S Advisors, con un team coordinato dal Managing Partner Marco Lazzaro, ha agito come lead advisor strategico e finanziario del Venditore, supportando Piero Tordini e il Management in tutte le fasi dell’operazione. Per gli aspetti legali e contrattuali, il Venditore è stato assistito da TARGET LAW con un team coordinato dal Partner Avv. Fabio Coppola e dallo Studio Legale Formica con i Partner Avv. Domenico Formica e Avv. Diego Ercoli. Per tutti gli aspetti fiscali il Venditore è stato assistito dallo Studio Santini Commercialisti Associati con il Partner Dott. Franco Santini.

Nella foto copertina da sinistra a destra:
Dott.ssa Maria Vittoria Baldino (Target Law), Avv. Fabio Coppola (Target Law), Dott. Marco Lazzaro (CF&S Advisors), Carmelo Canaletti (CFO Marcona 3), Dott. Piero Tordini (Amministratore Unico di Marcona 3), dott. Paolo Ciarlariello (CEO di NCA), Dott. Giulio Isoli (CFO di NCA), Avv. Francesca Baldi, Avv. Leonardo Pellati.


Per maggiori informazioni su Paolo visitare: Profilo Linkedin Paolo Ciarlariello
Per maggiori informazioni su Marcona3 visitare il sito: www.marcona3.com
Per maggiori informazioni su NCA si prega di visitare: www.novastone-ca.com


resta aggiornato
in tempo reale

C.F. e P.I. 00734370356

© Baldi&Partners. All rights reserved.
Powered by AgM Srl.