FINANZA AGEVOLATA: BALDI & PARTNERS E BANCA MPS INCONTRANO LE IMPRESE

Sassuolo, 13 novembre 2019Valore e opportunità della finanza agevolata per le imprese: questo il tema dell’incontro avvenuto lo scorso 14 novembre alle 18.00 presso lo Sporting Club di Sassuolo in Via Vandelli 25, località S. Michele dei Mucchietti.

L’evento, organizzato da Baldi&Partners in collaborazione con Banca MPS, è stato, per le imprese locali, l’occasione per conoscere i servizi a loro disposizione per cogliere nuove opportunità e beneficiare del vantaggio competitivo che la finanza agevolata offre.

Questo incontro ha ribadito, infatti, l’attenzione nei confronti delle aziende e la costante ricerca di soluzioni utili al loro sviluppo e alla loro crescita. Il convegno ha avuto lo scopo di far conoscere alle imprese sia il supporto tecnologico, con una piattaforma online dedicata, sia fisico, con un team di esperti, di cui possono beneficiare per focalizzare l’attenzione sull’agevolazione giusta, risparmiando tempo e facilitando l’accesso al credito, quindi investire per rinnovarsi e competere.

Baldi&Partners grazie alle multidisciplinarietà delle proprie competenze, tra le quali quella ingegneristica  e all’esperienza accumulata negli anni,  oggi, attraverso un apposito servizio, è in grado di fornire valore aggiunto al cliente già nella prima fase di analisi di fattibilità, verificando che le esigenze temporali e le tempistiche dei bandi siano compatibili con il processo di sviluppo imprenditoriale. Il richiedente il finanziamento viene accompagnato nelle seguenti fasi: ricerca del bando che possa offrire le migliori chance di successo, preparazione della domanda seguendo anche le fasi tecniche attraverso il proprio team di Engineering, presentazione della domanda all’Ente erogatore curando tutte le attività burocratiche, rendicontazione a bando, gestione di eventuali problematiche con l’Ente erogatore, preparazione della documentazione da conservare in azienda e supporto per eventuali controlli di secondo livello post-erogazione.

Banca Mps mette a disposizione delle aziende una piattaforma online di finanza agevolata utile a selezionare, nella variegata offerta di bandi pubblici, quelli più adeguati alla propria attività. La piattaforma è disponibile al sito https://mpsagevolapiu.it, dove basta rispondere a semplici domande, finalizzate ad individuare l’ubicazione e l’ambito di attività, per poter visualizzare tempestivamente i contributi pubblici più adatti alla propria impresa.

Il progetto è nato dalla sinergia con Trovabando, la startup vincitrice della prima edizione del contest Officina Mps, un’iniziativa volta a promuovere nuove idee imprenditoriali ad alto contenuto tecnologico e innovativo diventato oggi laboratorio permanente

Alcune foto dell’evento