• Baldi&Partners
  • Notizie
  • Conclusa l’operazione di cessione quote societarie della società BiDue S.r.l. grazie allo Studio Baldi & Partners alla Eusider S.p.A., assistita da BonelliErede.

Conclusa l’operazione di cessione quote societarie della società BiDue S.r.l. grazie allo Studio Baldi & Partners alla Eusider S.p.A., assistita da BonelliErede.

Lo Studio Baldi & Partners ha assistito i soci della società BiDue S.r.l. nella cessione delle loro quote societarie, rappresentanti l’intero capitale sociale, ad Eusider S.p.A., operazione conclusasi nella prima settimana del nuovo anno.

La società Bidue S.r.l., con sede a Melara in provincia di Rovigo, dal 1981, è attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione di tubi a sezione circolare in acciaio al carbonio, mentre Eusider S.p.A. di Milano è importante società nella distribuzione e nei servizi del settore siderurgico.

Le quattro venditrici delle quote di Bidue S.r.l., tutte appartenenti alla famiglia Borghi, sono state assistite dallo Studio Baldi & Partners che ha operato con un team di professionisti coordinati dai senior partners Avv. Francesca Baldi, dott. Carlo Baldi e dott. Guido Prati con il contributo dei colleghi di Studio Avv. Ilaria Ballabeni e dott. Niccolò Reggi. Gli aspetti legati al diritto del lavoro sono stati seguiti dal partner Avv. Sara Mandelli.

L’acquirente è stato invece assistito da un team di specialisti dello Studio BonelliErede per i profili antitrust, diritto tributario e diritto del lavoro avvalendosi anche della collaborazione del team Transaction Services di beLab S.p.A.

Con questa operazione si conclude positivamente un percorso della filiera metallurgica italiana che vede un ottimo posizionamento della qualità del suo prodotto sul mercato mondiale. Infatti l’attuale quota export di Bidue S.r.l. è pari all’80% e ci si augura che, con questa operazione, possa incrementare ulteriormente.