• Baldi&Partners
  • Notizie
  • Baldi&Partners advisor di Comet Spa (Gruppo Emak) nell’acquisto di Laworwash S.p.A.

Baldi&Partners advisor di Comet Spa (Gruppo Emak) nell’acquisto di Laworwash S.p.A.

Comet S.p.A., società a capo di un gruppo fra i principali operatori mondiali nel settore delle pompe per l’agricoltura e dell’high pressure water jetting, controllata da  Emak S.p.A., società quotata al segmento Star di Borsa Italiana, ha perfezionato in data odierna un contratto vincolante per l’acquisizione dell’83,1% di  Lavorwash S.p.A., da Zenith S.p.A. (famiglia Lanfredi) e dalla famiglia Migliari. Il contratto prevede inoltre la stipula di accordi di opzione per il trasferimento di un ulteriore 14,7% del capitale sociale.

Per Comet S.p.A.Baldi&Partners ha agito in qualità di advisor legale, nella persona del partner Avv.Francesca Baldi.

Lavorwash, con sede a Pegognaga (MN), è la capofila di un Gruppo attivo nella progettazione e produzione di una vasta gamma di macchine destinate al settore del cleaning quali idropulitrici, aspiratori, lavasciuga pavimenti.

Il valore della transazione (in termini di prezzo soggetto ad aggiustamento) per l’acquisizione dell’83,1% del capitale sociale della Target si aggira intorno ai 54.800.000 di Euro.

L’operazione fra i due gruppi italiani si basa su solidi presupposti strategici ed industriali di lungo periodo.

In particolare, l’accordo offre l’opportunità a Comet S.p.A. di accelerare la crescita del proprio business nel segmento  “Pompe e high pressure water jetting”,  e ad un tempo consente a Lavorwash di condividere con il Gruppo Emak un percorso di sviluppo fondato su valori imprenditoriali comuni ed un orizzonte temporale di lungo periodo.