Baldi&Partners advisor di B810 nell’acquisto di Digicom

B810 srl, società attiva nella progettazione e produzione di sistemi elettronici e nello sviluppo di tecnologie innovative per il mondo della connettività (Internet of Things), ha acquisito il 100% di Digicom Spa, società attiva nello sviluppo e progettazione di dispositivi di telecomunicazione e trasmissione dati, operante sul mercato da 40 anni.

Per B810, Baldi&Partners ha agito in qualità di advisor legale, K Finance in qualità di advisor finanziario, mentre la Due Diligence Contabile è stata condotta dalla società Analisi Srl di Reggio Emilia. Digicom è stata assistita dallo Studio Reggiori & Associati di Varese e, in qualità di advisor legale, dallo Studio Pedersoli e Associati. L’operazione di acquisizione è stata finanziata da Banca Popolare dell’Emilia Romagna.

BALDI&PARTNERS team:

Francesca Baldi (francesca.baldi@baldiandpartners.it)
Nadia Pinelli (nadia.pinelli@baldiandpartners.it)
Sara Mandelli (sara.mandelli@baldiandpartners.it)

B810 ( sito), fondata a Reggio Emilia nel 2011 e caratterizzata fin dalla sua nascita da un forte impulso alla crescita e all’innovazione, ha chiuso il 2016 con Euro 21 milioni di fatturato, circa 200 persone tra dipendenti e collaboratori e opera in uno stabilimento di produzione di circa 8.000 mq a Reggio Emilia; nel 2016 ha aperto uno stabilimento di assemblaggio componenti in Albania e un dipartimento di ricerca e sviluppo specializzato in tecnologie innovative presso il centro ricerche di Pula (Cagliari).

Digicom ( sito) è una realtà storica del settore delle telecomunicazioni, fondata nel 1977 a Cardano al Campo (Varese), che sviluppa e progetta dispositivi e soluzioni tecniche per la trasmissione dati per clienti che operano in molteplici settori: dall’automotive al gas metering, dall’industria alla produzione di ascensori. Nel 2016 Digicom ha realizzato oltre Euro 30 milioni di fatturato con circa 50 dipendenti, in gran parte tecnici ed ingegneri.

  • Work With Us

    LAVORA CON NOI

    CANDIDATI ED ENTRA NEL NOSTRO TEAM

    Entra